7 consigli essenziali prima di partire per le vacanze estive

 

L’estate è alle porte! Probabilmente per alcuni di voi (fortunati) è già iniziata! Oggi vogliamo darvi alcuni consigli prima di partire per le vacanze, per far sì che non dimentichiate nulla delle cose da fare!

A dire il vero è difficile dire quali siano tutti gli step necessari da fare prima di partire, non potendo sapere in quale esotica località vi troverete ma speriamo di aiutarvi a ricordare le cose più importanti da portare con voi! 😉

 

 

  1. Pianifica i bagagli sulla base della vacanza

Prima di organizzare qualsiasi altra cosa, dovresti decidere per la soluzione bagagli migliore per te. Sicuramente questo dipende da dove andrai e per quanto tempo. Ma se le policy di trasporto te lo permettono, ti consigliamo di portare una sola grande valigia o, se starai via per molto tempo, porta con te una valigia più piccola (un bagaglio a mano).

Una volta che hai deciso quante e quanto grandi le tue valige saranno, puoi iniziare a pianificare tutte le cose da portare con te!!

Se devi volare e hai un bagaglio a mano da portare con te nella cabina, ecco una lista di cose che dovresti assolutamente mettere dentro nel caso in cui perdessero il tuo bagaglio:

  • Tutto il necessario per la salute (troverai la lista in fondo a questo articolo);
  • Almeno un paio di cambi della biancheria intima e di outfit da tutti i giorni;
  • Un paio di scarpe;
  • Tutto ciò che hai con te di tecnologico o di valore;
  • Uno spazzolino e il dentifricio.

 

  1. Assicurati di avere tutti i documenti e i mezzi di pagamento

Il secondo passaggio essenziale è quello di preparare tutti i documenti di cui hai bisogno. Anche in questo caso dipende dalla tua vacanza! Ti consigliamo di scrivere una lista dei seguenti documenti e poi seleziona quelli di cui hai davvero bisogno per il tuo viaggio:

  • Passporto o document di identità;
  • Visto;
  • Prenotazioni del viaggio (volo, treno, ecc..) e di hotel/appartamento/ecc..;
  • Carte di credito o contanti;
  • Patente di guida;
  • Itinerari;
  • Mappe;
  • Assicurazione;
  • Guide o quaderni di viaggio.

 

 

  1. Pensa attentamente ai vari outfit

Prima di mettere tutto il tuo guardaroba nel bagaglio, prenditi un minuti per pensare attentamente! 😊 Di solito crediamo che abbiamo bisogno di ogni singolo vestito nell’armadio, ma è solo un’illusione. Sulla base di quanto starai via concentrati sugli outfit che puoi creare con i vestiti che porterai con te.

Stai fissando un bellissimo paio di scarpe perfette per una festa in spiaggia? Beh pensaci bene prima di portarle con te se stai andando in un posto freddo!

Assicurati che tu possa creare il maggior numero di outfit con i vestiti che hai messo in valigia in modo da salvare spazio per mettere alter cose. Dovresti fare lo stesso con le scarpe, trova due o tre paia di scarpe che tu possa usare per più di un’occasione! Non te ne pentirai!

Ah! Non dimenticare di portare una borsa o busta per mettere via tutti i vestiti che poi dovrai lavare!

 

  1. Non dimenticare la tecnologia!

Oggi è impossibile non pensare ad uno spazietto in valigia dedicato alla tecnologia. Assicurati di avere tutte le cose di cui avrai bisogno durante la tua vacanza: macchine fotografiche, caricatori, tablet, cuffie, batterie, musica, ecc..e non dimenticare l’adattatore della presa se viaggi in un paese straniero!

 

 

  1. Bellezza e cura personale

Beh queste cose sono piuttosto personali…considera di portare con te tutte le cose essenziali sulla base di quello che potrai acquistare o no nel posto in cui stai per andare. Ti consigliamo soltanto di avere con te uno spazzolino e il dentifricio come una-cosa-da-portare! Il resto delle cosec he porterai dipendono dalla tua responsabilità e dallo spazio che sei riuscito a risparmiare in valigia! 😉

Non dimenticare la crema solare e lo spray anti insetti se passerai le vacanze in posti umidi e soleggiati..-specialmente quelli soleggiati!

 

  1. Spazio alla salute

Devi avere tutto il necessario per la salute nel caso estremo di bisogno. Se soffri di mal di viaggio non dimenticare i medicinali che utilizzi solitamente. Può anche aiutarti portare con te degli snack salati per evitare o ridurre il malessere. Il giorno in cui partirai ricorda di preferire un tè al caffè!

Non hai bisogno di tutti i medicinali che hai a casa ma potrebbe essere utile avere un anti-infiammatorio e un anti-influenzale.

 

  1. Must-have

Giusto un’occhiata veloce ai must-have che non abbiamo ancora menzionato:

  • Quaderno per tutti i ricordi di viaggio;
  • Cuscino da viaggio;
  • Ombrello;
  • Torcia;
  • Disinfettante per le mani.

Come poter ricordare tutte queste informazioni e personalizzarle sulla base della tua vacanza? Assicurati di avere un buon e colorato block notes per scrivere le tue liste e controllare che hai fatto tutto!